News ed eventi

28-11-2013 Il CNA Organizza due nuovi corsi


CORSO PER “PASTICCERE”

Il corso per Pasticcere intende fornire le competenze per l’inserimento in Pasticcerie.
Obiettivo generale è accrescere la spendibilità nel mondo del lavoro di donne e uomini
inoccupati, disoccupati e occupati attraverso l’acquisizione di competenze in un settore ove siano effettive opportunità lavorative, sia quali dipendenti che come avvio di attività imprenditoriali autonome.
In termini di acquisizione di competenze, obiettivo specifico è quello di fornire le necessarie basi favorendo un inserimento reale nel contesto lavorativo avendo nozione del ciclo di lavoro e dell’organizzazione, per giungere — attraverso la formazione di aula e la work experience — a una certa autonomia operativa che favorisca opportunità occupazionali.

Download Bando (Pdf - 1,61 Mb)
Download Informativa (Pdf - 526 Kb)
Scadenza: ore 17.00 del 16/12/2013

CORSO PER “ADDETTO ALLA VENDITA”

Il corso per Addetto alla vendita intende fornire le nozioni e le competenze indispensabili a gestire in maniera ottimale la pubblicizzazione e la vendita, in particolare di prodotti tipici e da pasticceria. Gli allievi saranno selezionati, tra i richiedenti in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, sulla base della motivazione e della disponibilità alla frequenza, affinché l’opportunità sia colta da persone effettivamente desiderose di intraprendere il percorso formativo e la professione. Costituiranno requisito preferenziale le esperienze pregresse, formative e/o lavorative, nel settore, affinché, nonostante la breve durata dell’intervento, sia possibile raggiungere obiettivi formativi di buon livello. La formazione teorica, della durata di 40 ore e propedeutica all’ingresso in azienda, consisterà nella trattazione dei principali argomenti inerenti la comunicazione e il marketing e applicherà, oltre alle tradizionali, anche metodologie didattiche attive ed esperienziali (visite guidate, esercitazioni, learning by doing). Attenzione sarà dedicata ai prodotti tipici ed al Marchio Tuscia, in particolare rispetto alla promozione del prodotto e come leva di vendita.

Download Bando (Pdf - 1,68 Mb)
Download Informativa (Pdf - 483 Mb)
Scadenza: ore 17.00 del 16/12/2013