News ed eventi

21-05-2022 Fondo unico borse di studio D. Lgs. n. 63/2017 - anno scolastico 2020/21. Comunicazione termini e modalità per la riscossione. Trasmissione elenchi nominativi studenti ammessi al beneficio


Si comunica che le borse di studio iostudio 2020/21 sono attualmente in pagamento fino al 31 maggio 2022.
L'importo della singola borsa di studio è di euro 248,56.
Si ricorda che per la riscossione è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza bisogno di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all'operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione attraverso un "Bonifico domiciliato", esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità e, per gli studenti minori di età, copia della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà scaricabile dal sito istituzionale del Ministero dell'Istruzione https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/.

A chiusura del procedimento di assegnazione delle borse di studio dello scorso anno al fine di adempiere agli obblighi amministrativi in materia di pubblicità e trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.) si trasmette in allegato il file excel con l'elenco dei nominativi degli studenti ammessi al beneficio.
Come è noto, non è possibile pubblicare la graduatoria finale degli studenti del Lazio beneficiari delle borse di studio iostudio 2020/21 in quanto contenente numerosi dati sensibili.

Download Comunicazione (Pdf - 73 Kb)