News ed eventi

12-02-2016 Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata per l'affidamento del servizio di manutenzione del verde, viabilità, rete idrica e fognante, gestione cimitero, zone a verde ed impianti sportivi


SI RENDE NOTO
che il Comune di Grotte di Castro intende procedere ad un’indagine di mercato, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione ed efficienza, al fine di individuare gli operatori da invitare alla procedura di selezione in applicazione all’art. 5, comma 1 della legge n. 381/91 e s.m.i. per l’affidamento in convenzione del servizio in oggetto.
Il presente avviso è riservato alle sole cooperative sociali di cui all’art. 1 comma 1 lett. B) della Legge n. 381/91 ed è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse, non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1) OGGETTO E DURATA DELL’APPALTO: L’appalto ha per oggetto i seguenti servizi:
- Manutenzione verde pubblico ed arredo urbano;
- Manutenzione rete idrica e fognante;
- Gestione cimitero comunale;
- Opere manutentive su viabilità comunale;
- Manutenzione delle aree esterne degli impianti sportivi.
secondo le modalità e caratteristiche del servizio che saranno meglio specificate nel Capitolato speciale di appalto che verrà trasmesso in sede di procedura negoziata.
La durata del servizio prevista è dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017.

2) IMPORTO DELL’APPALTO: L’importo indicativo del servizio è di € 130.000,00 oltre IVA.

3) CONDIZIONI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: I soggetti interessati dovranno presentare manifestazione di interesse ed annessa dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e conformemente al modello Allegato A . debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, unitamente al documento di identità del/dei sottoscrittore/i.
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: comunegrottedicastro@legalmail.it, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 22/02/2016.
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

4) REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare alla gara esclusivamente Cooperative Sociali di tipo “B”, ex art.1, comma 1, lett. b) della L. 381/91 ed art. 2, comma 2 della L.R. 21/93, regolarmente iscritti al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A per attività compatibili con l’oggetto dell’appalto, nonché negli appositi albi regionali.
Possono altresì partecipare alla gara i Consorzi di Cooperative Sociali, costituiti come Società Cooperative ai sensi dell’art. 8 L. 381/91 nonché R.T.I. di organismi appositamente e temporaneamente raggruppati purchè costituiti esclusivamente da Cooperative di tipo “B” in possesso dei requisiti su indicati.
- Iscrizione alla C.C.I.A. per l’espletamento del servizio di cui trattasi;
- Iscrizione all’albo regionale delle Cooperative sociali di tipo b) in corso di validità;
- Avere eseguito nel triennio 2012/2013/2014, servizi di manutenzione del verde, svolti con buon esito, di cui almeno un singolo contratto di valore annuo non inferiore a Euro 40.000,00 IVA esclusa;

5) PROCEDURA: Il Comune di Grotte di Castro si riserva di invitare, con successiva comunicazione, i soggetti che abbiano manifestato interesse nel termine di cui al presente avviso, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare la propria offerta secondo le modalità che saranno specificate nella lettera di invito.
E’ fatta salva la facoltà dell’amministrazione comunale di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento del servizio, ovvero di procedere anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse. Ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/03 si informa che i dati forniti dalle Cooperative nel presente procedimento di indagine saranno oggetto di trattamento, da parte del Comune di Grotte di Castro (titolare del trattamento), nell’ambito delle norme vigenti, esclusivamente per le finalità connesse alla procedura in argomento.
Il Responsabile del procedimento è l’Ing. Giorgio Bianchi. Chiarimenti e dettagli amministrativi potranno essere richiesti presso l’Ufficio Tecnico Comunale 0763798003 interno 5 e 6 indirizzo e mail grottetecn@tiscali.it Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio e sul sito informatico del Comune : www.comunegrottedicastro.it

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti da invitare.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiori a 5 la Stazione Appaltante procederà a sorteggiare 5 ditte che hanno presentato domanda, mediante sorteggio pubblico che si terrà in data 23/02/2016 ore 12:00

Allegati:
1. MOD. A) - Fac-simile domanda di manifestazione di interesse.

Grotte di Castro 12/02/2016

Il Responsabile del Servizio
Ing. Giorgio Bianchi


Download Avviso e Modello di domanda di manifestazione di interesse (Pdf - 619 Kb)