News ed eventi

26-10-2013 Il Tribunale di Viterbo rende noto che sono aperte le iscrizioni ai tirocini formativi


Il Tribunale di Viterbo rende noto che è possibile, per i laureati in giurisprudenza all’esito di un corso di durata quadriennale, presentare la domanda di ammissione ai tirocini formativi presso lo stesso Tribunale purché in possesso dei seguenti requisiti:

- media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;

- non aver compiuto il trentesimo anno di età;

- requisiti di onorabilità, ovvero non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misura di prevenzione o sicurezza.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata o spedita a mezzo raccomandata alla segreteria del Tribunale (V.G. Falcone e P. Borsellino n. 41, 01100 Viterbo) allegando documentazione comprovante il possesso dei titoli suddetti, anche sotto forma di autocertificazione indicando la preferenza per la materia o il settore che sarà valutata in base alle esigenze dell’ufficio.

La disciplina, le modalità, la durata e i vantaggi del tirocinio sono meglio specificati nell’allegato prospetto.

Download Allegato (Pdf - 1,12 Mb)