News ed eventi

27-09-2013 Avviso Pubblico relativo alla richiesta di benefici a favore delle persone affette da patologia di Alzheimer


Avviso Pubblico relativo alla richiesta di benefici a favore delle persone affette da patologia di Alzheimer.

Si comunica ai cittadini che è possibile presentare la domanda per l’ammissione ai benefici in favore di persone affette da patologia di Alzheimer presso il Comune di Grotte di Castro entro il 6 ottobre 2013.

Con Determinazione n. B03065 del 17\7\2013 della Direzione Politiche sociali, autonomie, sicurezza e sport, la Regione Lazio ha ammesso a contributo regionale la progettualità in favore di malati di Alzheimer e loro familiari, di cui alla Determinazione n. B08785\12, presentata dall'Ambito territoriale di Viterbo.
L'A.T.O. Viterbo, dovendo dare attuazione all'Azione 3 del progetto, avente ad oggetto “Assistenza Domiciliare”

RENDE NOTO
Sono destinatari dell'intervento di cui sopra i cittadini residenti nei Comuni dei Distretti Socio-assistenziali VT1 – VT2 – VT3 – VT4 – VT5 (intera Provincia di Viterbo), in possesso di diagnosi della patologia di Alzheimer.

- L'intervento si esplica in assistenza domiciliare in forma indiretta, consistente in un “assegno di cura” mensile del valore massimo di € 760,00 per la durata massima di 12 mesi, nel rispetto del PAI (piano assistenziale individualizzato).
- L'assegno di cura è destinato esclusivamente all'assunzione di uno o più assistenti familiari adeguatamente formati, esterni alla rete familiare, per lo svolgimento di attività di aiuto e supporto alla persona.

Costituiscono requisiti per poter richiedere l'intervento:
- ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 14.000,00
- Possesso di valutazione dell'UVA (Unità Valutativa Alzheimer) con livello di gravità per aree.

La DOMANDA per accedere all'intervento dovrà essere presentata al Comune di residenza del paziente entro il 6 ottobre 2013.

Download AVVISO COMPLETO (Pdf - 80,5 Kb)

Download DOMANDA (Pdf - 67,6 Kb)