News ed eventi

14-06-2008 Inaugurazione della nuova sede comunale

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono lieti di annunciare l’inaugurazione della nuova sede comunale, sabato 14 giugno alle ore 18.
L’edificio, ubicato in Piazza Marconi, risale al 1931 e fu adibito fino da allora a sede della Scuola Elementare di Grotte di Castro, che vi restò fino agli anni 1969-1970.
Successivamente, fino al 2002, divenne sede della Scuola Media.
Grazie ad un contributo Regionale l’edificio è stato consolidato e ristrutturato per divenire il nuovo Municipio di Grotte di Castro.
L’edificio ha subito una notevole trasformazione architettonica ed il suo recupero ha contribuito anche a riqualificare il centro storico; già a prima vista appare come un palazzo pubblico di pregevole fattura, rinnovato in tutti gli ambienti.
UfficiAl suo interno sono collocati spazi appropriati e strumenti tecnologici in grado di far fronte alle esigenze di una comunità in continua evoluzione.
L’investimento è stato considerevole ed impegnativo, ma l’idea di recuperare il vecchio edificio della Scuola Media ci è parsa degna ed indicata per offrire ai cittadini una sede istituzionale e di alto livello, un luogo per la vita socio culturale ed associativa.
Inoltre Il vecchio Municipio diventerà presto un nuovo Museo e sede di valorizzazione culturale.