News ed eventi

22-02-2018 Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'espletamento di procedura negoziata per lavori di "recupero e ristrutturazione impianto sportivo scolastico"


SI RENDE NOTO
che il Comune di Grotte di Castro intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l'appalto per i "LAVORI DI RECUPERO E RISTRUTTURAZIONE IMPIANTO SPORTIVO SCOLASTICO", al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, co. 2 lett.c) del D.Lgs. n. 50/2016.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comune di Grotte di Castro – Piazza Marconi n. 6 – 01025 Grotte di Castro – Tel. 0763798003 – PEC: comunegrottedicastro@legalmail.it

Servizio competente dell'amministrazione aggiudicatrice: Settore Tecnico

Responsabile del Procedimento


Ai sensi dell'art. 31 co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è l’Ing. Giorgio Bianchi.

OGGETTO DELL'APPALTO Tipologia e descrizione dell'appalto

L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, provviste, prestazioni e forniture occorrenti e contemplate nel progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione del campo di calcio scolastico e riguarda principalmente una lavorazione specialistica di realizzazione della pavimentazione in tappeto erbaceo sintetico omologato secondo gli standards di legge.

L'importo complessivo dei lavori compresi nell'appalto ammonta a € 118.535,12 (IVA esclusa) di cui: - importo dei lavori a base d’asta da assoggettare a ribasso euro 110.897,30
- oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso): euro 7.637,82

Lavorazioni di cui si compone l'intervento
Al solo fine di identificare la tipologia dell'intervento si precisa che l'opera è riconducibile alla categoria OS6 – Finitura di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi.

Poichè gli interventi riguarderanno per la maggior parte l'installazione di una pavimentazione sintetica per campo di calcio, è richiesto in capo agli interessati il requisito della capacità tecnica di esecuzione diretta, in considerazione del fatto che il subappalto sarà possibile nella misura massima del 30%.

Modalità di determinazione del corrispettivo: a CORPO.
Tempo previsto per la realizzazione dei lavori: 60 gg.

Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso mediante ribasso sull'importo a base di gara.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare istanza: i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016.

Requisiti di ordine generale: i partecipanti non devono incorrere nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. Requisiti di idoneità professionale e di qualificazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016.

Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione
I concorrenti devono:

a) possedere attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione nella categoria adeguata ai lavori da assumere (categoria OS6 almeno per la classifica I);

b) possedere la capacità tecnica per l'esecuzione diretta dei lavori di installazione di una pavimentazione sintetica per campo di calcio.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto potranno pervenire via PEC al seguente indirizzo comunegrottedicastro@legalmail.it oppure a mezzo del servizio postale, ovvero mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate o direttamente a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Grotte di Castro P.za Marconi 6, 01025 Grottedi Castro (Vt) entro le ore 12,00 del giorno 09/03/2018.

Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello predisposto dal Comune di Grotte di Castro allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Saranno invitati alla procedura negoziata n. 10 operatori economici che abbiano manifestato interesse e che siano in possesso dei requisiti richiesti.

Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiore a 10 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle successive fasi della procedura di affidamento individuando direttamente gli ulteriori concorrenti da invitare.

Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiore a 10 la Stazione Appaltante selezionerà gli operatori da invitare mediante sorteggio pubblico che sarà effettuato presso gli uffici in P.za Marconi 6 il giorno 10 marzo 2018 ore 12.00.

A partire dal giorno 12/03/2018 sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Grotte di Castro nella sezione "Bandi" l'elenco degli operatori economici non sorteggiati, mentre l'elenco dei concorrenti che saranno invitati alla procedura negoziata resterà segreto sino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Ogni concorrente è pertanto tenuto a verificare direttamente l'esito del sorteggio accedendo al sito, atteso che non sarà effettuata alcuna comunicazione da parte di questa Amministrazione. Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall'interessato ed accertato dal Comune di Grotte di Castro in occasione della procedura negoziata di affidamento.

Trattamento dei dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito della presente procedura. Pubblicazione Avviso Il presente avviso è pubblicato: all'Albo Pretorio del Comune di Grotte di Castro e sul profilo del Committente www.comune.cremona.it, nella sezione Bandi e gare. Per informazioni e chiarimenti inerenti la procedura è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: gbianchi@comune.grottedicastro.vt.it oppure telefonare al seguente numero: 0763/798003 interno 6 Allegati: 1) Modello A: Fac-simile domanda di manifestazione di interesse.

Grotte di Castro 22/02/2018

Il Responsabile del Procedimento
Ing. Giorgio Bianchi


Download Avviso e allegato (Pdf - 373 Kb)