News ed eventi

23-03-2017 Avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di affidamento per la concessione in gestione della palestra comunale


Il Comune di Grotte di Castro, in attuazione del principio di sussidiarietà, intende raccogliere manifestazioni di interesse rivolte all'affidamento di gestione e utilizzo della palestra comunale.

La concessione consiste nella gestione della palestra che dovrà essere adibita alla promozione, formazione e pratica di attività sportive, corsi di attività motoria e attività aggregative e sociali, con esclusione di ogni altro tipo di attività se non espressamente autorizzata dall'Amministrazione Comunale.

Il presente avviso ha uno scopo puramente esplorativo, senza che sorga alcun obbligo giuridico in capo al Committente, che si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il procedimento de quo a suo insindacabile giudizio.

Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti richiesti e, comunque, non devono trovarsi in situazioni che determinino l'incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Le condizioni tecnico-economiche nonché il complesso degli elementi descrittivi del servizio sarà dettagliato nelle specifiche tecniche, inerenti gli aspetti organizzativi, prestazionali ed operativi delle attività, e sarà descritto in apposito capitolato speciale e schema di convenzione che andranno a costituire i documenti di gara allegati alla successiva lettera di invito

CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE

L'aggiudicazione verrà effettuata a favore del concorrente che avrà ottenuto il maggior punteggio sulla base dei sotto indicati elementi di valutazione:

1) OFFERTA ECONOMICA (prezzo)     Max punti 30/100
2) OFFERTA TECNICA (qualità)     Max punti 70/100
TOTALE     100/100

Soggetti che possono manifestare interesse:

Sono ammessi a partecipare Federazioni Sportive, Società Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Sportive senza fini di lucro affiliati alle federazioni sportive o agli Enti di Promozione sportive riconosciute dal CONI che perseguano finalità formative, ricreative e sociali nell'ambito dello sport e del tempo libero e che dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare.

Gli operatori interessati alla selezione devono essere in possesso dei requisiti minimi sotto elencati.

Si precisa che i requisiti minimi richiesti devono sussistere al momento della presentazione della candidatura.

1) Requisiti di ordine generale: Requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016.

2) Requisiti di idoneità professionale: Il candidato (o entrambi i candidati in caso di RTI) dovrà essere iscritto alla CCIAA o al REA per le attività corrispondenti a quelle oggetto dell'appalto cui questo avviso si riferisce, nonché al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche istituito presso il CONI

3) Requisiti di capacità tecnico - professionale a) aver gestito negli ultimi tre anni un servizio analogo, con l'indicazione degli impianti, delle date e dei destinatari pubblici e/o privati dei servizi stessi

Durata ed importo della concessione:

La concessione avrà la durata di dieci anni decorrenti dalla data di stipula del contratto.

Base canone annuo (sono ammesse solo offerte a rialzo) € 9.600,00

La gara sarà successivamente aggiudicata applicando il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa e l'aggiudicazione verrà effettuata a favore del concorrente che avrà ottenuto il maggior punteggio sulla base dei sotto indicati elementi di valutazione:

3) OFFERTA ECONOMICA (prezzo)     Max punti 30/100
4) OFFERTA TECNICA (qualità)     Max punti 70/100
TOTALE     100/100

Richieste di invito:

Le richieste (non vincolanti per l'Amministrazione), da predisporre su apposito modulo allegato A, devono contenere l'autocertificazione del possesso dei requisiti, essere sottoscritte dal Legale Rappresentante del soggetto partecipante (o partecipanti, nel caso di RTI) e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, c. 3, D.P.R 445/2000 e contenere le seguenti dichiarazioni, successivamente verificabili, relative a : - iscrizione alla C.C.I.A.A. o al REA, con indicazione della natura giuridica, della sede legale, codice fiscale, partita IVA, per le attività corrispondenti a quelle oggetto dell'appalto, nonché al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche istituito presso il CONI - legali rappresentanti; - non trovarsi in alcuna delle circostanze previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; - possesso di esperienza nella gestione del servizio oggetto della concessione;

Termine per la presentazione della richiesta ad essere successivamente invitati a presentare l'offerta di gara: 15/07/2016 ore 12.00;

Le istanze dovranno pervenire al Comune di Grotte di Castro - P.za Marconi 6 - orario: dalle ore 9,00 alle ore 12.00, inderogabilmente entro il 07/04/2017 ore 12.00 con una delle seguenti modalità: a) a mezzo di raccomandata A/R ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, da consegnare negli orari di apertura dell'ufficio; b) con consegna a mano sempre negli orari di apertura dell'ufficio di cui sopra; c) a mezzo posta certificata p.e.c. all'indirizzo comunegrottedicastro@legalmail.it. Ai fini del rispetto del termine perentorio faranno fede esclusivamente la data e l'ora d'arrivo apposte sul plico a cura dell'Ufficio Sportello al Cittadino e Protocollo del Comune. Il recapito del plico rimane ad esclusivo carico e rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

Informazioni supplementari: L'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di estendere l'invito anche ad altri operatori che non avessero presentato domanda di partecipazione alla manifestazione e di procedere ad eventuale sorteggio delle richieste di invito pervenute qualora pervenissero in numero eccessivo rispetto ai minimi previsti dal D.Lgs. 50/2016.

Si riserva altresì a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non dar corso alla procedura di gara, qualora siano cambiati gli interessi e la volontà della stazione appaltante.

I dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti la procedura per l'affidamento del servizio in oggetto mediante concessione in gestione.

Il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti anche informatici, idonei a garantire sicurezza e la riservatezza.

All'interessato sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/2003.

Responsabile del Procedimento Ing. Giorgio Bianchi 0763798003 mail gbianchi@comunegrottedicastro.vt.it

Download Avviso e Modello di Domanda (Doc - 33,5 Kb)