News ed eventi

29-01-2016 Avviso: Pubblicazione del Bollettino di Studi del Sistema Bibliotecario "Lago di Bolsena"



AVVISO

Il Sistema bibliotecario "Lago di Bolsena", sulla base del progetto "Dal Cartonato all'ebook" (finanziato in base alla L.R.6/2013), intende avviare la pubblicazione di un "BOLLETTINO DI STUDI" aperto ai contributi di studiosi che, liberi da vincoli cronologici o tematici, riguardino il territorio dell'Alto Lazio, con particolare riferimento ai dieci comuni che formano l'area sistemica: Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano.
La collana editoriale, di carattere periodico, accoglie contributi legati al territorio del Sistema Bibliotecario "Lago di Bolsena" afferenti agli ambiti disciplinari storico, artistico, antropologico, archeologico, religioso e naturalistico. I contributi dovranno essere redatti sulla base delle norme redazionali scaricabili dal sito www.bibliolabo.it e dovranno pervenire alla redazione entro e non oltre il 31 MAGGIO 2016.
I contributi saranno sottoposti all'approvazione di un comitato di redazione che, a suo insindacabile giudizio, selezionerà quelli da pubblicare, decidendone anche l'ordine di edizione. I contributi non accolti non saranno conservati mentre ciascuno degli autori dei contributi editi riceveranno in omaggio 5 copie del Bollettino.
Il rapporto autore/editore si intende assolto in regime di assoluta gratuità.

Acquapendente, 23 Novembre 2015

Il direttore di collana
Marcello Rossi

Il capo redattore
Pietro Tamburini


Download Avviso (Pdf - 135 Kb)
Download Norme Editoriali (Pdf - 113 Kb)