News ed eventi

25-09-2015 Borsa di studio - Parrocchia San Pietro Apostolo


Parrocchia San Pietro Apostolo
Grotte di Castro (VT)


Borsa di studio

In considerazione della pesante crisi economica e al fine di sostenere le nuove generazioni in un momento particolarmente difficile per le famiglie, la Parrocchia San Pietro Apostolo in Grotte di Castro, grazie ad un lascito di un benefattore, decide di sostenerle con una "Borsa di studio", al fine anche di promuovere il diritto alla studio di ragazzi capaci e meritevoli privi di sufficienti mezzi economici.

BANDO DI CONCORSO
PER L'ASSEGNAZIONE DI N° 2 BORSE DI STUDIO DI € 1500,00 CADAUNA IN FAVORE DI STUDENTI CHE NELL'ANNO SCOLASTICO 2015/16 AVRANNO CONSEGUITO LA LICENZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Possono partecipare al concorso gli studenti che nell'anno scolastico 2015/16 avranno conseguito la licenza della scuola secondaria di primo grado e sono in possesso dei seguenti
REQUISITI:
1. Sono residenti a Grotte di Castro alla data dell'8 settembre 2015
2. hanno riportato una votazione non inferiore a 8 /10
3. sono iscritti nell'anno scolastico 2016/2017 al primo anno di scuola secondaria di secondo grado;
4. appartengono a nuclei familiari con un indicatore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), non superiore a &euro 9000,00.
In caso di più partecipanti con reddito ISEE < € 9.000,00, l'assegnazione avverrà a favore dello studente con la media scolastica più alta. In caso di parità di media scolastica, l'assegnazione avverrà a favore dello studente con reddito ISEE minore.
La domanda deve essere presentata improrogabilmente entro il termine dell' 8 settembre 2016 alla Parrocchia San Pietro Apostolo - 01025 Grotte di Castro, compilata nell'apposito modulo che potrà essere richiesto all'ufficio parrocchiale.
Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione utile.
Per le domande pervenute a mezzo posta,farà fede la data del timbro del servizio postale.
Al momento della consegna della borsa di studio, lo studente dovrà esibire un certificato di iscrizione al primo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Download Bando e Modulo per la domanda di borsa di studio (Pdf - 138 Kb)