News ed eventi

06-08-2014 Servizio di raccolta differenziata cittadini non residenti


Si comunica che, il Comune di Grotte di Castro, per venire incontro alle necessità dei cittadini non residenti e fornire un servizio più efficiente, ha previsto un apposito sito per lo smaltimento dei rifiuti nei soli casi di urgenza (es. partenza nel fine settimana o nei giorni in cui non è prevista la raccolta porta a porta come da calendario).

Presso il parcheggio di via del lago (p.zza Giovanni Palatucci) è stata infatti ubicata una casetta di legno all'interno della quale sarà possibile procedere allo smaltimento dei propri rifiuti, differenziandoli dentro gli appositi contenitori in: umido, plastica-metallo-vetro, carta e indifferenziato.
Gli interessati potranno ritirare copia delle chiavi di accesso presso l'ufficio tecnico del Comune.

Si ribadisce il concetto, già per altro ampiamente spiegato in occasione della consegna della chiave, che tale sito va utilizzato soltanto ed esclusivamente per i casi sopra indicati e non come luogo di smaltimento giornaliero (come invece da molti fatto), e che nei confronti di quanti ne faranno un uso difforme da quello per cui è stato istituito, e senza giustificato motivo, sarà applicata una sanzione amministrativa.